venerdì 6 novembre 2015

ikea hack

Con i bei giorni che ha fatto ad ottobre, ho approfittato per dipingere qualche mobile di casa. Avendo pochi soldi, quando abbiamo comprato casa, abbiamo arredato la camera con i mobili dell'Ikea. Sinceramente non amo molto questo design, troppe strutture rigide, delineate da linee sempre uguali, e pochissimo calore. Ma si sà, di necessità si fa virtù e ci siamo fatti piacere la camera bianca BRUSALI...

E' una linea abbastanza essenziale, ma non troppo squadrata e la decisione del bianco l'ho presa proprio in vista di poterla, a tempo debito, rimaneggiare :)

Così i due comodini bianchi e tristarelli, con un pò di tinta e carta adesiva sono diventati davvero carini.


Questo è il comodino del mio amore, celeste con i fiorellini. Ho utilizzato una tinta per legno, fatta in un negozio di bricolage, e devo dire che pur non avendo utilizzato l'aggrappante, resiste molto bene e sono bastate due mani.

Il mio che si può vedere a questo link l'ho dipinto con un rosa "blush". Il colore mi piace, ma la tinta, comprata al BRICO non era buona come l'altra. Ci sono volute più e più mani perché il colore diventasse ben uniforme e, tuttavia, sta già cominciando a graffiarsi :(... poco male quando sarà troppo rovinato un po' di carta vetra e una nuova tinta, risolveranno tutto :)

Spero che quest'idea vi piaccia, anche con pochi soldi, si possono creare cose carine e personalizzate.

2 commenti:

  1. Brava per entrambi i comodini, a me piace il blu perché mio colore preferito. Sul bianco ci puoi fare di tutto. Ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie mille <3... sì il bianco si presta bene ad essere ritinteggiato :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...