giovedì 24 gennaio 2013

Cuori di San Valentino & tutorial dal web

Tra pochi giorni sarà San Valentino ♥ momento ideale per cimentarsi nella creazione di qualche cuore da regalare alla propria metà, da appendere qua e là per la casa o da utilizzare per decorare una tavola romantica...ho spulciato un po' per la rete e ho trovato qualche tutorial che potrebbe essere utile!!! Per andare al tutorial basta cliccare sul nome del sito in grassetto vicino ad ogni foto!

Il tutorial per questo cuore in feltro che propone il sito las manualidades è in spagnolo...ma dalle foto si capisce molto bene...in pratica, ci vuole tantissima pazienza e basta ^_^ sono dei cerchi in feltro piegati su se stessi e incollati su un piattino fondo di plastica a forma di cuore...ma forse potrebbe andar bene anche un cartoncino pesante ritagliato nella stessa forma!


Questo che propone jandjhome non è un vero e proprio tutorial, ma dalle foto si capisce bene come ricreare questo cuore da appendere... una forma a cuore, della lana morbidosa, magari mohair con la quale ricoprire la forma, anche questa potrebbe essere fatta con del cartoncino e dell' ovatta incollata, così da conferire più morbidezza... il cuore è stato poi decorato con delle rose in feltro molto semplici...fatte con una striscia di feltro (ma anche di pannolenci) arrotolata su se stessa...l' idea non è molto laboriosa ì, anzi è abbastanza semplice da eseguire ma devo dire che, almeno a me, il risultato finale piace moltissimo!!!






Questi di Roxycraft sono tra i miei preferiti, sarà perchè mi piace lavorare all' uncinetto ma i famosi amigurumi mi fanno impazzire... li ho fatti tante volte e di varie dimensioni e colori, poi decorati in vari modi... ad esempio riempiti con l'ovatta profumata, sono carinissimi da mettere nei cassetti...per chi ha dimestichezza con l'uncinetto sono semplici da fare: si tratta di utilizzare per la maggior parte il punto basso, di fare degli aumenti e delle diminuzioni...purtroppo quasi tutti i tutorial che si trovano  sul web sono in inglese, ma una volta che si ha la traduzione dei punti farli è una passeggiata...cliccando sul sito di crochet e more by simo potrete trovare una dettagliatissima tabella con tutti i punti all' uncinetto e non solo che vi saranno utili per tutti i pattern che si trovano in rete in inglese!
Anche questi di ElenaRegina sono all' uncinetto...il suo è un tutorial dettagliatissimo, quindi non c'è molto da aggiungere...anche questi ho provato a farli molte volte, e per chi ha dimestichezza con l'uncinetto anche questi cuoricini sono semplicissimi da fare e si prestano a tantissimi usi e possono essere decorati in tutti i mille modi che la fantasia vi suggerisce!!!




Da ultimo vorrei proporvi questi deliziosi cuoricini di stoffa di Helby's Hatch anche questi non sono difficili da realizzare...sulla pagina del suo blog troverete tutte le immagini passo a passo per realizzarli...le spiegazioni sono in inglese, ma direi che le immagini sono abbastanza eloquenti. Sono dei cuoricioni di stoffa cuciti a macchina e poi riempiti di ovatta...niente di più semplice e veloce! Naturalmente qui tantissimo giocano le stoffe che utilizzerete e, devo dire, che le stoffine che vedo su i siti americani sono davvero carine...da me non se ne trovano di così tante fantasie... i cuori sono stati poi infilzati con delle perline...molto carini da appendere alla porta o dove più vi piace..






♥Spero che questi tutorial possano esservi utili, aspetto tanti commentini!!! bacioni ♥


4 commenti:

  1. quante belle idee... bellissimo blog, non ti conoscevo... ma ti segurò con piacere! =)
    a presto
    Sadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille <3 sei gentilissima...allora a presto! baci

      Elimina
  2. Purtroppo non riesco a scrivere i commenti, mi manda sempre a questa pagina. Sbaglio qualcosa? Ho cercato di inserire un mio commento sulla torta di compleanno che hai fatto al tuo fidanzato, ma non ci sono riuscita. Comunque complimenti, non è facile decorare con la panna. Ciao, Anna. P.s. Fammi sapere se hai letto questo commento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lo so...è strano anch io adesso non riesco a risponderti cliccando su "rispondi" bah :) io non è che ne capisco molto di queste cose...comunque grazie mille per i complimenti sei gentilissima!baci
      monia

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...