sabato 29 dicembre 2012

Centri Rossi all' uncinetto ♥

Natale è finito anche quest'anno...devo dire che i regali che abbiamo fatto il mio amore ♥ ed io sono piaciuti moltissimo e questo mi rende davvero felice...mancavano tra tutti le foto dei centri che ho fatto all'uncinetto ed ora ve le posto!!!

 ♥ 
 ♥ 
 ♥ 
 ♥ 

♥Spero che questi centri vi piacciano...aspetto tanti commentini!!! bacioni♥

mercoledì 19 dicembre 2012

E' quasi natale...

Non ci posso credere, è passata già una settimana dal mio ultimo post...questi giorni sono volati e Natale è finalmente vicinissimo...ho impacchettato insieme al mio amore ❤ tutti i regalini fatti...in casa gli addobbi sono finiti e domani spero di avere un pò di tempo per fotografarli e metterli sul blog...ultimamente sono stata tantissimo dietro a finire tutto quanto che non mi sono accorta che il tempo passava, che non scrivevo, che non fotografavo...ho la casina piena di pacchetti e regali ancora mezzi da finire...ed ho già iniziato quelli della befana...più che un passatempo rilassante, questo natale sta diventando un lavoro a tempo pieno ma ne sono felice...soprattutto quest'anno che la famiglia si è allargata ed ho una persona davvero speciale ❤ con cui condividere la festa che amo di più, e una famiglia nuova che spero crescerà ancora, al più presto... 


 E se non ci dovessimo sentire prima, auguro a tutte le ragazze che passano dal mio blog un Natale pieno di gioia e felicità ❤  
monia

mercoledì 12 dicembre 2012

❤ La carica degli elfetti natalizi ❤

Insieme agli angioletti, da regalare al parentame vario, il mio amore ❤ ed io, abbiamo fatto questi elfetti...che sono venuti proprio carinissimi... il supporto centrale è un cuore in plexiglas o materiale simile, non so, all' interno del quale ci abbiamo messo una conchiglietta oro e una perlina rossa in modo che facessero rumore. Sul cuore ho scritto felice Natale, con la pittura 3d della stamperia che io straaaaadoro.... Poi ho attaccato una pallina in legno sulla quale ho disegnato occhi, bocca e naso e gli ho messo un cappuccetto in feltro!!!
Poi ho finito di decorarli con una gorgiera di nastrino oro, tanti fiocchi di diversi colori e dimensioni...al termine dei fiocchetti c'ho attaccato un paio di campanellini che sanno subito di natale!!!!! Insomma tra campanellini, perline e conchigliette questi elfetti non passano certo inosservati...o meglio...inascoltati...
Anche questi sono pensati per essere attaccati all'albero di natale...speriamo che chi li riceve in dono li apprezzi ^_^


ecco qua un pò di fotine

 ❤
 ❤
 ❤

♥Spero che queste creazioni vi piacciano e possano ispirare le vostre, aspetto tanti commentini!!! bacioni ♥

sabato 8 dicembre 2012

Angioletti Natalizi in Pannolenci ♥

Da regalare a suoceri, cognati, zie, zii rifatti ecc. ecc. quest'anno ho deciso di rifare i mie angioletti a forma di cuore in pannolenci...hanno un procedimento abbastanza semplice, ma ci si impiega un sacco di tempo, soprattutto a decorarli (per fortuna c'era il mio amore ♥ ad aiutarmi)...quello che mi piace di questi angeli è la loro versatilità: con questi colori sono prettamente natalizi, ma cambiando la stoffa possono essere fatti per una nascita o semplicemente per essere messi in camera da letto, dove un angelo che protegge è di buon auspicio...almeno secondo me ♥ .Per questo natale ne ho fatti di bianco e argento e di rosso e oro...sono da appendere all'albero, ma si possono appendere ovunque per decorare la casa.
ecco qua un pò di fotine
     
 
 
 
 


♥Spero che queste creazioni vi piacciano e possano ispirare le vostre, aspetto tanti commentini!!! bacioni ♥

giovedì 6 dicembre 2012

Torta cacao e pinoli

Questa è una torta di facile esecuzione, buonissima e veloce per ogni occasione anche per le feste . E’ la rivisitazione di una torta molto semplice che qui in Versilia chiamiamo Benzone (anche se non ho capito ancora se si chiama così in tutta Italia ^_^) e del quale presto vi darò la ricetta. Per ora vediamo questa della torta cacao e pinoli. 

Ingredienti 
-300 gr di farina 
-100 gr di cacao amaro 
-250 gr di zucchero semolato 
-100 gr di pinoli 
- 4 uova 
-1/2 bicchiere di olio d’oliva 
-1 bicchiere di latte 
- 1bustina di lievito 
-zucchero a velo per guarnire 

Procedimento 
* In una ciotola capiente, sbattere le uova e lo zucchero con il frullino elettrico finché il composto non diventa ben spumoso e montato e i grani dello zucchero non si sentono più. 

* Aggiungere la farina, il latte e l’olio e continuare a sbattere con la frusta elettrica. Se il composto risultasse troppo duro (deve rimanere fluido) possiamo aggiungere altro latte finché non si arriva alla consistenza giusta. Continuare a sbattere fino a che l’impsto non è ben montato. Più lo lavoriamo, più il composto incorporerà aria che, insieme all’ azione del lievito, lo renderà morbidissimo una volta cotto. 

* Aggiungere i pinoli e mescolare bene con una paletta di legno in modo che si amalgamino bene al composto. A questo punto aggiungere il lievito in polvere e mescolare dall’alto in basso fino a che non si sarà incorporato. 

* Accendere il forno a 160°, io utilizzo quello ventilato, ma può venir bene anche in quello statico. Adesso prepariamo la teglia: per non usare il burro io utilizzo la carta forno bagnata. Il procedimento è molto semplice: si prende un pezzo di carta forno un po’ più largo della teglia e si appallottola sotto l’acqua tiepida; si strizza, si apre e vi si fodera la teglia. A questo punto possiamo versare l’impasto nella teglia e se il forno è arrivato a temperatura infornare. 

* Cuocere per circa 40 minuti. Fare la prova dello stecchino, se come spesso accade, al centro non dovesse essere cotto, rinforniamo per una decina di minuti a 100° 

La nostra torta è pronta adesso possiamo sfornarla, cospargerla di zucchero a velo e naturalmente mangiarla :)



Consigli 
❤ Mi raccomando, è molto importante che gli ingredienti che usiamo siano tutti a temperatura ambiente!

Buon Lavoro
Rouge Primrose

martedì 4 dicembre 2012

Una pioggia di cuori per natale ♥

Anche ieri sera era una serata propizia per starsene a casa al calduccio a fare qualche lavoretto di Natale; il freddo è arrivato anche in versilia e la pioggia non invoglia di certo ad uscire -ma tanto abbiamo tutta l'estate :) - così io e la mia dolce metà ♥ ci siamo messi a decorare cuori...vabbè lui ha il compito di dipingere le conchiglie ed io quello di cucire i cuoricini in feltro e riempirli con l'ovatta...poi appiccichiamo il tutto con la colla a caldo...e visto che io sono un disastro, a questo punto il compito della dolce metà ♥ è evitare che io mi faccia del male...non sono esagerata...i miei polpastrelli ormai sono quasi tutti andati...tra me e la colla a caldo è una lotta continua! Il risultato, bruciacchiature a parte però non dispiace... soprattutto perchè siamo già riusciti a farne un bel pò da regalare a parenti ed amici.





ecco qua altre foto


 


 


 


♥Spero che queste creazioni vi piacciano e possano ispirare le vostre, aspetto tanti commentini!!! bacioni ♥

lunedì 3 dicembre 2012

un' idea per la tavola delle feste ❅

Sabato sera, il mio amore ♥ ed io abbiamo iniziato a pensare a come realizzare la tavola delle feste; avevamo già creato qualcosina come i porta candele e le rose nere e comprato sottopiatti neri tondi e bicchieri con le bollicine che ricordano la neve...
Non  avevamo però ancora messo il tutto assieme per vedere che effetto faceva, così sabato abbiamo provato ed il risultato ci è proprio piaciuto!
In realtà manca ancora da fare il centrotavola, l'abbiamo appena abbozzato ieri sera con gli stecchi trovati durante la nostra passeggiata domenicale sul mare...allo stesso tempo ci mancano i calici, che avevamo pensato di comprare neri, grandi e di plastica...ma...sembrano impossibili da trovare e pensare che quando non m' interessavano li vedevo in ogni negozio...avevamo anche pensato di crearli da soli con dei calici trasparenti classici e la pasta sabbiata (quella che si usa nel découpage per la neve) ma insomma...aspettiamo, per questo c'è ancora tempo!!!


ecco qua un pò di foto




♥Spero che quest'idea vi piaccia, aspetto tanti commentini!!! bacioni ♥
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...