martedì 28 agosto 2012

Red, Rock Kitchen

Finalmente pubblico la foto di uno dei lavori che amo di più...il mio lavandino della cucina rosso e rock'n'roll! Per realizzarla ho usato la tecnica del collage, servendomi per lo più d' immagini delle vecchie riviste di Rolling Stone... mentre per dipingerla ho scartavetrato e usato gli acrilici della stamperia che, a distanza di parecchi mesi devo dire che reggono molto bene!



In quest' altra foto si vede il particolare di una pagina di Rolling Stone   che sono stata fortunatissima a  trovare trattandosi di un  collage che andava  in cucina: una vecchia foto della Barilla, penso fosse di primo novecento,con i lavoratori e le lavoratrici e quella di un qualche ristorante americano.

Per completarla ho fatto anche una piccola tendina in un tessuto optical che faceva molto anni '60 e ne riprendeva i colori...

venerdì 17 agosto 2012

Mazzancolle dell' orto

Questa è una ricetta che ho realizzato per il pranzo di ferragosto, per restare leggeri poichè dopo dovevamo andare a lavorare, un' idea facile e gustosa da realizzare in pochissimi minuti. Io ne ho fatto due versioni: una light e una normale. Questi gli ingredienti per due persone:

24 code di mazzancolle
2 pomodori canestrini
1 cespo di insalata
3 fette di pane
maionese
sale, pepe, olio e aceto balsamico

Prendere le mazzancolle, anche surgelate, e tagliarle sul dorso in modo da aprirle poi facilmente. Buttarle in una padella molto calda per farle arrostire ben bene e condire con pepe e sale.

A questo punto possiamo preparare due piatti la versione light e quella normale. 

Versione light
Tagliare i pomodori a cubettini, condirli con il sale e  porli in un piatto rotondo e con le mani formare una cupoletta. Rivestire con un pò d' insalata e porre le code di mazzancolle tutte intorno. A piacere aggiungere aceto balsamico.


Versione normale
Prendere tre fette di pane e mollarle nel sughetto del pomodoro fresco. Porre le fette di pane a ruota nel piatto e ricoprirle con dell' insalata. Ogni fetta di pane mettere due mazzancolle e porre al centro l' insalata tagliata finemente e a piacere un pò di pomodorini tagliati a cubetti. Finire di mettere le mazzancolle a due a due ogni fetta di pane e nel centro sopra l' insalatina. Rifinire il piatto decorando con ciuffetti di maionese.






lunedì 13 agosto 2012

rouge primrose

Non sono brava a scrivere i primi post dei miei blog, ma questa volta ci provo! da dove cominciare...dal titolo che racchiude tutto quello che mi piace di più: rouge perchè è il mio colore nella mia lingua preferita, il colore dell' amore e della passione politica; primrose perchè è la primula un fiore fresco che c'è sempre, che sta bene sempre ed in ogni situazione, proprio come me e non da ultimo è il nome delle mie scarpe preferite che mi ha regalato il mio amore!

Spero di riuscire ad aggiornare questo blog che piano, piano voglio trasformare nel diario della mia vita, con le mie passioni e con tutte le novità che in questo periodo sono tante, belle e brutte che siano...

rougeprimrose
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...