venerdì 16 novembre 2012

❅ stelle di natale ❅ + tutorial

Ieri sera, io e il mio ragazzo abbiamo rifatto qualche decorazione per l'albero di natale...il tema è sempre lo stesso: riciclare le centinaia di tappini di latta che abbiamo messo da parte in questi mesi 

Il procedimento da seguire è abbastanza semplice, ci vuole solo un pò di pazienza e ve lo spiego passo per passo: 

* per ogni stella servono 7 tappini; per prima cosa uno andrà forato per farci passare il filino per poi appendere la decorazione.

* appoggiandosi su un foglio di carta appoggiamo un tappino che sarà il centro della nostra stella; con la colla a caldo attacchiamo tutto intorno a questo tappino centrale i sei tappini rimasti.

* una volta che la colla a caldo è asciutta, cosa che avviene quasi istantaneamente, puliamo bene la nostra stellina.

* adesso è il momento di colorarla: io ho utilizzato la bomboletta spray argentata, ma qualsiasi altro colore va bene, basta attenersi alle sfumature - ad esempio se utilizzo l' oro i brillantini da cospargerci sopra potranno essere oro o rossi) . Prima che il colore si asciughi ho spruzzato sopra i brillantini argentati e, una volta asciutto ho cosparso il tutto con la lacca spray per capelli (ma si può utilizzare anche una vernice trasparente)

* a questo punto, una volta asciutti, ho finito di decorarli: ho attaccato delle stelline nere con della colla a caldo e un fiocco di organza bianco con stampate delle stelline argento. Naturalmente il fiocco va attaccato sotto il buchino che avevamo fatto precedentemente, così da rimanere in alto una volta appesa la decorazione.


Ecco qua le nostre stelline decorative tutte insieme... spero che il tutorial possa esservi utile ... un bacione creativo a tutte!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...