lunedì 26 novembre 2012

Conchiglie come biglietti di auguri natalizi

Ieri sera il mio amore ♥  ed io abbiamo continuato a fare qualche oggettino per le feste di natale; sabato siamo andati sul mare a raccogliere conchiglie e abbiamo deciso di utilizzare quelle più grosse come bigliettino di auguri per natale! 
Sì, praticamente per chiudere i pacchetti, invece di utilizzare il solito bigliettino abbiamo decorato queste conchiglie per poi attaccarle sui nostri regali! 

Il procedimento da seguire è abbastanza semplice, ma secondo me di effetto: 

* abbiamo prima colorato le conchiglie con la bomboletta spray argentata.
* una volta asciutte ho scritto “felice natale” su ognuna con l’acrilico nero e un pennello molto fine e le ho decorate con dei cuoricini. 
* infine le abbiamo cosparse di lacca e spruzzate di brillantini, poi di nuovo spruzzate di lacca per far si che i brillantini non si staccassero!

Come ho detto è semplicissimo da fare ma secondo me è un buon modo per riciclare e non spendere soldi nei soliti bigliettini di auguri visti e rivisti! Inoltre, l'idea può essere "riciclata" con qualsiasi altro tipo di augurio, cambiando magari i colori...sarà che a me le conchiglie piacciono in ogni occasione!





Spero che l'idea vi piaccia e che le indicazioni siano state utili!!!♥♥♥

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...