mercoledì 12 settembre 2012

Fiori di stoffa + tutorial dal web

In questo nuovo appuntamento del blog vorrei farvi vedere i tutorial che raccolgo dal web questa settimana ci occupiamo dei...spulciando nel web ho trovato molti tutorial, questi quelli che mi piacciono di più...
Questo che propone tweety room è uno dei miei preferiti, molto semplice, e indicato per un tessuto molto, molto e ripeto molto leggero...ci sono due varianti in questa della foto con il petalo a punta (bisogna piegare il cerchio quattro volte) se invece desideriamo avere un fiore con i petali rotondi dobbiamo piegare il cerchio di stoffa in sole due parti.    Questi fiori danno sicuramente un bell' effetto, unico neo, richiedono un pò di tempo per essere creati, quindi non ve li consiglio se li dovete fare in quantità industriali...a meno che non abbiate mooooolta pazienza!


Queste roselline che, invece, propone kiki creates non l' ho ancora provate ma mi piacciono davvero tanto! A vedere dal tutorial anche queste necessitano di una stoffa molto leggera, ma sono una buona alternativa alle rose classiche e soprattutto possono essere utili per smaltire i ritagli di stoffa...molto molto carine come mollette, messe tutte insieme per un necklace oppure come classicissime spille!



Anche questi fiori che propone going sew crazy sono molto carini, pure quest un modo utilissimo per riciclare pezzetti di stoffa avanzati da altre creazioni...
ricordano un pò una coccarda, e mi piacciono moltissimo sia come li ha fatti questa blogger (ovvero come fiori finiti) sia come spilla...
Anche questi che ho trovato sul web, non so bene da dove provengano, mi piacciono moltissimo...li trovo adatti per decorare una copertina, una tovaglietta primaverile o nella stanza di una bambina...sembrano molto semplici da fare...via di punto festone e di pattern a forma di uovo a frittellina ^^




Questo che propone piantetamamma è anch' esso molto semplice...nella foto è di carta, ma allo stesso modo si può creare in stoffa...io ne ho fatto uno di maglina nera, e, forse avrei dovuto usare una stoffa un pò più pesante...al centro l' avevo decorato con delle perle, e , visto che la stoffina era nera, ne ho fatto una molletta per la sera...molto, molto chic con lo chignon!







Per adesso finisco qui, ovviamente la rete fornisce molti, molti ma molti altri spunti, ma questi che ho trovato sono quelli che mi sembrano essere più utili...spero possano essere utili anche a voi! kisses  -->

2 commenti:

  1. Ho inserito il link al tuo tutorial su un mio post http://30metriquadri.blogspot.it/2012/12/regali-di-natale.html
    grazie per la bella idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benissimo...sono contenta che "giri" in rete! baci

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...