venerdì 17 agosto 2012

Mazzancolle dell' orto

Questa è una ricetta che ho realizzato per il pranzo di ferragosto, per restare leggeri poichè dopo dovevamo andare a lavorare, un' idea facile e gustosa da realizzare in pochissimi minuti. Io ne ho fatto due versioni: una light e una normale. Questi gli ingredienti per due persone:

24 code di mazzancolle
2 pomodori canestrini
1 cespo di insalata
3 fette di pane
maionese
sale, pepe, olio e aceto balsamico

Prendere le mazzancolle, anche surgelate, e tagliarle sul dorso in modo da aprirle poi facilmente. Buttarle in una padella molto calda per farle arrostire ben bene e condire con pepe e sale.

A questo punto possiamo preparare due piatti la versione light e quella normale. 

Versione light
Tagliare i pomodori a cubettini, condirli con il sale e  porli in un piatto rotondo e con le mani formare una cupoletta. Rivestire con un pò d' insalata e porre le code di mazzancolle tutte intorno. A piacere aggiungere aceto balsamico.


Versione normale
Prendere tre fette di pane e mollarle nel sughetto del pomodoro fresco. Porre le fette di pane a ruota nel piatto e ricoprirle con dell' insalata. Ogni fetta di pane mettere due mazzancolle e porre al centro l' insalata tagliata finemente e a piacere un pò di pomodorini tagliati a cubetti. Finire di mettere le mazzancolle a due a due ogni fetta di pane e nel centro sopra l' insalatina. Rifinire il piatto decorando con ciuffetti di maionese.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...